Termini & Condizioni

Responsabilità sull’utilizzo dell’applicazione software

IL PRESENTE SOFTWARE ED ALTRI TIPI DI SOFTWARE TECNICO SONO STRUMENTI DESTINATI AD ESSERE UTILIZZATI SOLTANTO DA PROFESSIONISTI ESPERTI. ESSI NON POSSONO IN ALCUN CASO SOSTITUIRE LE CONOSCENZE PROFESSIONALI DELL'UTENTE.
I TIPI DI SOFTWARE TECNICO SONO UTILIZZABILI QUALI STRUMENTI DI ASSISTENZA NEL PROGETTO.
L’AUTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE AI RISULTATI OTTENUTI TRAMITE L'USO DEL SOFTWARE.
LE PERSONE CHE UTILIZZANO IL SOFTWARE SONO RESPONSABILI DELLA SUPERVISIONE, DELLA GESTIONE E DEL CONTROLLO DEL MEDESIMO. TALE RESPONSABILITÀ COMPRENDE, FRA L'ALTRO LA SCELTA DEGLI USI APPROPRIATI DEL SOFTWARE E LA SCELTA DEL SOFTWARE E DEGLI ALTRI PROGRAMMI AL FINE DI CONSEGUIRE I RISULTATI VOLUTI. GLI UTENTI DEL SOFTWARE SONO ALTRESÌ RESPONSABILI PER LA VALUTAZIONE DELL'IDONEITÀ  DI PROCEDURE INDIPENDENTI VOLTE AD ESAMINARE L'AFFIDABILITÀ E L'ACCURATEZZA DELLE EVENTUALI CREAZIONI REALIZZATE CON IL SOFTWARE, IVI INCLUSE TUTTE QUELLE ELABORATE MEDIANTE L'UTILIZZO DEL SOFTWARE.

L’AUTORE NON ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI DI QUALUNQUE TIPO, IVI COMPRESI PERDITA DI DATI, LUCRO CESSANTE, COSTI DI COPERTURA OD ALTRI DANNI DIRETTI O INDIRETTI  DERIVANTI DALL'USO PROPRIO OD IMPROPRIO DEL SOFTWARE O DELLA DOCUMENTAZIONE, IN QUALUNQUE MODO ESSI SIANO CAUSATI ED IN BASE A QUALSIVOGLIA IPOTESI LEGALE. LA PRESENTE LIMITAZIONE SI APPLICA ANCHE QUALORA L’AUTORE SIA STATO INFORMATO DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALE PERDITA O DANNO.

IL SOFTWARE È FORNITO NELLO "STATO IN CUI SI TROVA"  E L'UTENTE RICONOSCE CHE POSSA PRESENTARE DIFETTI. L’AUTORE ESCLUDE OGNI OBBLIGO DI GARANZIA E QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE.

L’AUTORE NON PUÒ PRESTARE E NON PRESTA  ALCUNA  GARANZIA RELATIVA ALLE PRESTAZIONI O AI RISULTATI CHE L'UTENTE POTRA' OTTENERE TRAMITE L'UTILIZZO DEL SOFTWARE O DELLA  RELATIVA DOCUMENTAZIONE. L’AUTORE NON PRESTA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA,  IN RELAZIONE ALLA EVENTUALE VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI ED ALLA UTILIZZABILITA' DEL SOFTWARE PER UNO SPECIFICO SCOPO.  IN NESSUN CASO L’AUTORE SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER DANNI DIRETTI O INDIRETTI, IVI COMPRESI DANNO EMERGENTE O LUCRO CESSANTE, ANCHE QUALORA L’AUTORE SIA STATO INFORMATO DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALI DANNI, O IN CASO DI PRETESE AVANZATE DA TERZI.